Nessuno di noi è ormai privo di un profilo social e ovviamente siamo tutti informati in tempo reale su ciò che accade nel Mondo.
Si seguono personaggi di ogni genere famosi o no e magari si seguono anche gli Hashtags di cose o argomenti che ci interessano di più legati al nostro lavoro o per pura passione personale.
La moda è uno dei settori che ha tratto maggiore vantaggio dai social, tutti possono vedersi un'intera sfilata di moda anche in diretta e seguire passo passo ciò che gli stilisti propongono ma mi chiedo sempre se le persone guardano e basta o se prendono davvero spunti da ciò che vedono per poi crearsi un look.
Certamente la Moda richiede anche un budget notevole e non alla portata di tutti ma grazie al "fast fashion" si trovano prodotti che si ispirano ai Brand ma che purtroppo hanno uno standard qualitativo basso e di solito vestono davvero male.
Voi preferite seguire le nuove tendenze ogni stagione ? Pensate sia possibile avvicinarsi ai concetti di moda usando prodotti low cost ma senza perdere in stile ? Si tornerà mai ad avere un vero Made in Italy di qualità ma alla portata di tutti? Queste sono le domande che dobbiamo porci per comprendere come cambierà il settore della Moda e se presto avremo solamente due scelte molto nette: altissima qualità e bassissima qualità !
Io tifo per il ritorno del Made in Italy !!!