Spedizioni e Resi

Box Spedizioni


Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi.

Il diritto di recesso si esercita tramite comunicazione e-mail all’indirizzo assistenza@cosebijoux.it chiedendo di recedere dall’acquisto purché nel rispetto dei termini già indicati.

Il consumatore riceverà da cose e bijoux una mail di conferma e le istruzioni per la restituzione della merce. In tal caso, la merce si intenderà restituita nel momento in cui viene consegnata presso la sede di Sant'Elpidio A Mare .

Il termine per l’esercizio del diritto di recesso inizia a decorrere dal giorno del ricevimento della merce da parte del cliente (in caso di consegna ripetuta di merci dello stesso genere, alla prima ricezione della consegna parziale).

Effetti del recesso


In caso di efficace esercizio del diritto di recesso, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto.
Nel caso in cui le obbligazioni siano state in tutto o in parte eseguite, le parti saranno tenute alle seguenti obbligazioni:

  • Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione di cosebijoux.it, o della persona da questa designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto; condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è l’integrità della merce da restituire; è comunque sufficiente che la merce sia restituita in normale stato di conservazione, dentro alla sua confezione originale, purché sia stata custodita con l’uso della normale diligenza.
  • cosebijoux.it è tenuta al rimborso delle somme eventualmente versate dal consumatore; il rimborso avverrà nel minor tempo possibile, in ogni caso entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.
  • La restituzione parziale della merce non libera il cliente dall’obbligo di effettuare il pagamento della somma corrispondente al valore della merce non restituita. Il cliente avrà diritto di ricevere il rimborso della somma corrispondente al valore della sola merce restituita.
  • La restituzione di merce in stato deteriorato o danneggiato non derivante da difetti di produzione esclude l’obbligo di rimborso del relativo valore in capo a cosebijoux.it. Il cliente è liberato dai rischi correlati alla spedizione della merce dal momento in cui questa viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. I costi di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.